LO STUDIO

Studio Mauro Riva

CURRICULUM VITAE

Dott. Mauro Riva, nato a Milano il 5 marzo 1967.

All’età di 14 anni inizia a frequentare il laboratorio del padre Franco, a Milano, e dopo un periodo di apprendistato, si occupa della realizzazione della protesi in metallo ceramica per 4 anni.


Si diploma odontotecnico nel 1986, all’istituto Cesare Correnti di Milano.


Si laurea in odontoiatria il 4 marzo 1992, all’università Statale di Milano.


Frequenta l’88° corso Allievi Ufficiali della Marina Militare all’Accademia Navale di Livorno nel 1992 e nell’anno 1993 è responsabile del servizio di Odontoiatria alle Scuole CEMM della Marina Militare nella base della Maddalena (SS) con il grado di Guardiamarina Odontoiatra.


Nel 1994 diventa titolare di studio odontoiatrico.
Ha partecipato a congressi e conferenze nazionali ed internazionali in qualità di relatore.


Partecipa al Nobel Biocare World Tour nel 2008.


Nel 2009 è certificato National Lecturer Nobel Procera CAD/CAM Academy
Membro dell’International Team for Implantology dal 2018.


Dal 2019 acquisisce il Certificate of Authorization per corsi Vita VM, Vitablocs, Vita Enamic, Vita Akzent Plus, Vita Suprinity PC, Vita YZ HT, Tooth Shade Determination.


Svolge la professione presso il suo studio a Segrate San Felice (MI), occupandosi prevalentemente di protesi.

 

Il Dott. Mauro Riva, responsabile e Direttore Sanitario dello studio, garantisce alla clientela grande professionalità nell’ampio ventaglio di servizi odontoiatrici offerti, grazie all’esperienza maturata in Italia e all’estero ed all’aggiornamento professionale svolto con sistematicità, che permette al suo studio di affrontare i casi più semplici ma anche trattare le patologie più complesse del cavo orale.

 

Tutto questo permette di sviluppare un programma terapeutico personalizzato e dedicato ad ogni singolo paziente, e permette di offrire prestazioni ad elevato contenuto specialistico, dalla semplice ma fondamentale igiene orale praticata attraverso le più attuali tecniche che permettono un controllo ottimale delle patologie parodontali con un eleveta efficacia nella prevenzione delle stesse, fino alle soluzioni più innovative della chirurgia e dell’implantologia.